Internet per gli ultra sessanteni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il numero degli over sessanta è in continuo aumento con l'invecchiamento della popolazione, nello stesso tempo questa fascia di età, un tempo lontana dalle nuove tecnologie, è composta da un numero sempre crescente di internauti con abitudini di navigazione particolari.

Ma quali sono queste abitudini e quali le informazioni che gli utenti sopra i 60 ricercano più spesso sul Web? A rivelarle sono stati recentemente l'associazione Internet Saloon con il sostegno dell'Associazione Interessi Metropolitani e la collaborazione di Hp, Microsoft, Telecom e Creval.

In 10 anni di attività, Internet Saloon è stata una vera e propria guida per oltre 45 mila ultra sessantenni desiderosi di impadronirsi dei rudimenti necessari per la navigazione; l'associazione conta 7 sedi in tutta la Penisola e si appoggia sull'attività di studenti volontari.

Gli over 60 sarebbero interessati in particolare alla ricerca di informazioni a carattere sanitario o relative ai servizi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione; dato che gli ultrasessantenni nel futuro saranno la parte preponderante della popolazione, è bene che il Web ne tenga conto già da ora.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti