iOS 11 è arrivato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 11 è arrivato © Unsplash

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone 8 e iPhone X la Casa di Cupertino ha deciso di rilasciare il sistema operativo iOS 11 in versione stabile; a questo aggiornamento ne è stato associato un altro dedicato questa volta al set-top box Apple Tv, anche la piattaforma tvOS 11 è infatti giunta alla sua release definitiva.

iOS 11 fa già parte della dotazione standard degli ultimissimi melafonini, mentre per quanto riguarda i modelli più datati sarà necessario innanzitutto verificarne la compatibilità. Il sistema è infatti installabile su iPhone 5S e successivi, iPad Mini 2, iPad Air, iPad 2017, iPad Pro o più recenti e iPod Touch di sesta generazione. tvOS 11 è invece supportato dalle Apple TV di quarta e quinta generazione.

L'aggiornamento per smartphone e tablet verrà segnalato automaticamente non appena il package sarà disponibile nei server della Mela Morsicata, gli utilizzatori non dovranno far altro che accettare il download del software e la successiva installazione, si consiglia comunque di procedere ad un backup dei propri dati prima di migrare alla nuova piattaforma.

Stesso discorso per quanto riguarda tvOS 11 che dovrebbe essere installabile automaticamente a meno di non aver modificato le impostazioni predefinite per gli aggiornamenti. Entrambi i sistemi operativi sono contenuti in package particolarmente corposi, quindi l'intera procedura potrebbe richiedere diversi minuti prima di essere completata.

La disponibilità di iOS 1 e tvOS 11 per il download è prevista a partire dal pomeriggio del 19 settembre 2017, questo però non significa che i software saranno immediatamente scaricabili; molto dipenderà dal carico dei server, attualmente infatti sono milioni i dispositivi in tutto il Mondo che attendono di essere aggiornati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti