iOS 4.2 in beta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha rilasciato la prima versione di prova dell'aggiornamento 4.2 del sistema operativo mobile iOs, le novità per gli utilizzatori dei dispositivi Apple non sono poche, in particolare per quanto riguarda il tablet iPad.

Confermata la presenza di AirPrint, una funzionalità per la stampa senza fili che consente a tablet, smartphone e lettori multimediali di ricercare stampanti all'interno di un ambiante e di inviare comandi per la produzione di documenti in formato cartaceo.

AirPrint, il cui rilasscio era stato annunciato qualche tempo fa dallo stesso CEO steve Jobs, dovrebbe essere disponibile soltanto nei dispositivi con supporto per il multitasking e utilizzabile soltanto con le stampanti adattate per la ricezione del suo segnale.

Per quanto riguarda l'iPad, la novità più importante e appunto il supporto per il multitasking, sono spoi state introdotte ulteriori migliorie giàà previste come per esempio la mailbox unificata e l'integrazione con Game Center.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti