iOS 4.3 rallenta le Web Apps?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 4.3 rallenta le Web Apps?

iOS 4.3 è stato recentemente rilasciato dalla Casa di Cupertino praticamente in coincidenza con la commercializzazione del nuovo modello di iPad; accolta con entusiamo, questa piattaforma è stata però anche al centro di qualche critica riguardante il sistema di caricamento della Apps.

In pratica, i tempi di caricamento di un'applicazione Web dalla schermata principale del tablet sarebbero praticamente doppi rispetto a quelli necessari per effettuare la stessa operazione attraverso il browser predefinito di un dispositivo Apple, Safari.

Il problema in questo caso sarebbe di natura tecnica, Safari può infatti contare per il caricamento delle Web Applcations sul motore JavaScript Nitro, questo invece non è disponibile nel momento in cui si desidera caricare un'applicazione Internet dalla schermata principale.

Ora, la natura stessa del problema potrebbe rendere più difficoltosa la sua risoluzione, come dotare iOS di un engine in grado di restituire lo stesso livello di prestazioni messe a disposizione da Nitro? Una semplice patch potrebbe non bastare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti