iOS 4.3 rallenta le Web Apps?

iOS 4.3 rallenta le Web Apps?

iOS 4.3 è stato recentemente rilasciato dalla Casa di Cupertino praticamente in coincidenza con la commercializzazione del nuovo modello di iPad; accolta con entusiamo, questa piattaforma è stata però anche al centro di qualche critica riguardante il sistema di caricamento della Apps.

In pratica, i tempi di caricamento di un'applicazione Web dalla schermata principale del tablet sarebbero praticamente doppi rispetto a quelli necessari per effettuare la stessa operazione attraverso il browser predefinito di un dispositivo Apple, Safari.

Continua dopo la pubblicità...

Il problema in questo caso sarebbe di natura tecnica, Safari può infatti contare per il caricamento delle Web Applcations sul motore JavaScript Nitro, questo invece non è disponibile nel momento in cui si desidera caricare un'applicazione Internet dalla schermata principale.

Ora, la natura stessa del problema potrebbe rendere più difficoltosa la sua risoluzione, come dotare iOS di un engine in grado di restituire lo stesso livello di prestazioni messe a disposizione da Nitro? Una semplice patch potrebbe non bastare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.