iOS 4.x su HTC Magic: possibile?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 4.x su HTC Magic: possibile? © Pexels

In questi giorni circola in Rete un video che mostra l'esito di un porting talmente inaspettato da sembrare impossibile (e probabilmente lo è): il filmato mostra uno smartphone HTC Magic su cui gira il sistema operativo iOS di Cupertino.

Possibile che il video descriva un porting realmente avvenuto? La cosa è abbastanza improbabile dato che la piattaforma della Apple non viene rilasciata a codice sorgente aperto, sarebbe paradossalmente più probabile riuscire ad installare sull'iPhone un sistema diverso da quello di default.

Quindi il filmato rappresenta soltanto l'ennesima bufala virale? Ipotesi probabile anche se le ricostruzioni fornite sino ad ora sembrano abbastanza inattendibili, difficle infatti pernsare che quello che si vede nel video sia un iPhone mascherato da HTC Magic.

In attesa che il mistero venga svelato, ai più curiosi e appassionati di tecnologie mobile non resta che guardare e riguardare il filmato alla ricerca di qualche indizio che permetta di scoprire se ci si trova davanti ad un porting sensazionale o ad una ..sensazionale presa per i fondelli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti