iOS 5 punterà sui comandi vocali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 5 punterà sui comandi vocali

In attesa della presentazione ufficiale che dovrebbe aver luogo a San Francisco il 6 di giugno in occasione della Worldwide Developers Conference 2011, in Rete circolano già le prime indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le nuove funzionalità dell'iOS 5.

Secondo alcune fonti, lo staff degli sviluppatori di Cupertino avrebbe dedicato gran parte del suo lavoro all'implemantazione del sistema per la gestione dei comandi vocali; le novità dovrebbero riguardare sia lo smartphone iPhone che il tablet iPad.

L'obiettivo sarebbe quello di semplificare numerose operazioni che oggi devono essere effettuate attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'interfaccia del sistema operativo, come per esempio la ricerca di documenti, la navigazione su Internet e l'avvio delle applicazioni.

Ma le features vocali offerte da iOS 5 potrebbero essere ancora più avanzate, infatti, sempre secondo i recenti rumors, il sistema sarà in grado di sostituirsi all'utilizzatore per compiere determinate operazioni al suo posto, come per esempio effettuare prenotazioni e fissare appuntamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti