iOS 6 Beta 4 senza YouTube

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone in vendita su Ebay in attesa di iPhone 5
  • SuccessivoChrome dilaga a scapito di Internet Explorer

I tecnici della Casa di Cupertino hanno rilasciato la quarta beta del sistema operativo mobile iOS; la release è disponibile soltanto per gli sviluppatori e presenta, tra le altre novità, anche un'assenza di un certo peso, l'App ufficiale per YouTube è stata infatti eliminata.

Via YouTube da iOS 6

Tale mancanza non sarebbe dovuta ad un tentativo di boicottaggio contro uno dei concorrenti di sempre, Google, ma ad una semplice questione inerente la scadenza della licenza per l'utilizzo dell'applicazione all'interno della piattaforma di Tim Cook e soci.

Secondo indiscrezioni, la partnership per il video streaming tra Apple e Mountain View potrebbe però non essere destinata ad un rinnovo, dopo aver abbandonato le Google Maps Cupertino potrebbe quindi aver deciso di lasciarsi alle spalle anche YouTube.

La Apple potrebbe proporre una propria soluzione (proprietaria) in alternativa al servizio per i filmati di Google? Se confermata, un'iniziativa del genere potrebbe essere particolarmente dannosa per Big G che deve proprio ai dispositivi basati su iOS buona parte delle monetizzazione prodotta da YouTube.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.