iOS 6 conferma i 4 pollici per il display dell'iPhone 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSilk Road, lo "spacciatore" on-line da 22 milioni di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
iOS 6 conferma i 4 pollici per il display dell'iPhone 5

Sembra confermato, il display del prossimo modello di iPhone dovrebbe integrare una diagonale più ampia rispetto al passato, probabilmente pari a 4 pollici; a riprova di ciò sarebbero indirettamente le caratteristiche tecniche dell'attuale versione per gli sviluppatori di iOS 6.

L'ennesimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino supporterebbe infatti lo scaling dell'interfaccia utente fino a ad una risoluzione pari a 640×1136 pixel, qualcosa di più di quanto servirebbe per la compatibilità con uno schermo da 4 pollici.

In realtà, una risoluzione del genere potrebbe spianare la strada all'utilizzo di display ancora più ampi ma inferiori rispetto a quelli degli attuali iPad, fattore che avrebbe suggerito ad alcuni la possibilità di un prossimo rilascio del paventato mini-iPad insieme all'iPhone 5.

Non è detto che l'aumentata risoluzione supportata da iOS 6 si traduca necessariamente in schermi più grandi per gli smartphone Apple, nel caso di un mantenimento del formato da 3,5 pollici non si capirebbe però la necessità di un miglioramento di tale portata nella capacità di scala.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti