iOS 7 con riconoscimento vocale offline

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 7 con riconoscimento vocale offline

Tra le novità della settima versione del sistema operativo mobile iOS (giunta di recente alla terza release beta), vi dovrebbe essere anche il supporto per il riconoscimento vocale offline; tale funzionalità è attualmente disponibile soltanto attraverso connessione alla rete dati.

Il riconoscimento vocale in iOS 6 funziona tramite l'invio di informazioni ai server dei data center di Apple, per cui sarebbe interessante capire quale possa essere il funzionamento di un suo aggiornamento basato unicamente su modalità client side.

La feature descritta sarebbe al momento ancora in fase di test e sarebbe disponibile soltanto tramite alcune installazioni sperimentali di iOS 7 effettuate nei dispositivi di dipendenti della casa madre; l'aggiornamento dovrebbe riguardare anche (Mac) OS X "Mavericks".

Il supporto per il riconoscimento vocale offline in iOS 7 dovrebbe rappresentare una risposta della Mela Morsicata ad Android, la prossima versione di "Jelly Bean" dovrebbe infatti integrare uno strumento appositamente dedicato alla dettatura senza connessione alla Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti