iOS 8.0.2, per dimenticare iOS 8.0.1

iOS 8.0.2, per dimenticare iOS 8.0.1

Come è noto, la Casa di Cupertino avrebbe rilasciato l'aggiornamento iOS 8.0.1 del suo sistema operativo mobile in anticipo suoi tempi (cioè prima di ottobre), tanta fretta si sarebbe però tradotta in un danno d'immagine causato dai troppi bug presenti in questo upgrade.

I problemi causati dalla nuova versione sarebbero risultati immediatamente evidenti ai possessori dell'iPhone 4s, molti di questi avrebbero infatti lamentato un rallentamento nella navigazione tramite Wi-Fi nonché un calo delle performances a carico delle applicazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Per rimediare all'inattesa brutta figura, gli sviluppatori di Apple avrebbero lavorato da rilasciare iOS 8.02 in tempi di record ma limitando il più possibile i malfunzionamenti; in questo modo gli utilizzatori del modello 4s dovrebbero essersi lasciati alle spalle i disservizi rilevati.

In realtà, secondo alcuni benchmark effettuati a carico delle versioni 7.1.2, 8.0 e 8.0.2 della piattaforma di Tim Cook e soci, sembrerebbe che la prima rimanga ancora oggi la più performante; motivo per il quale è comunque probabile che le prestazioni non siano il punto di forza dell'ultimo iOS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.