iOS 8 disponibile dal 17 settembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 8 disponibile dal 17 settembre

Secondo quanto annunciato dalla Mela Morsicata nel corso del keynote del 9 settembre, il sistema operativo mobile iOS 8 sarà finalmente disponibile per il download in formula totalmente gratuita a partire dal 17 settembre; l'attesa sarà quindi lunga appena una settimana.

Per quanto riguarda le questioni inerenti la compatibilità, iOS 8 sarà naturalmente integrato da subito nei nuovi modelli di iPhone (iPhone 6 e iPhone 6 Plus); fortunatamente però il supporto alla piattaforma è stato esteso anche a dispositivi più datati.

Potranno usufruire dell'aggiornamento l'iPhone 4S, l'iPhone 5, l'iPhone 5S e l'iPhone 5C; nello stesso modo l'installazione potrà essere eseguita sui tablet Apple iPad 2, iPad con display basato sulla tecnologia Retina, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Retina Display.

L'unico modello del lettore multimediale portatile iPod compatibile con iOS 8 sarà invece quello di quinta generazione; rimangono quindi esclusi dall'upgrade i possessori di iPad di prima generazione così come chi ancora utilizza un iPhone 4 o un iPod Touch di quarta generazione o precedente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti