iOS 8 penserà (anche) alla nostra salute

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVividown: le motivazioni dell'assoluzione di Google
  • SuccessivoNotifiche olfattive su smartphone con Scentee
iOS 8 penserà (anche) alla nostra salute

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino sarebbero già al lavoro sull'ottava versione della loro piattaforma per i dispositivi mobili; fino ad ora iOS è stato pensato soprattutto per ciò che poteva offrire attraverso iPhone e iPad, ma questa volta vi sarebbe un altro dispositivo al centro dei pensieri del produttore.

Secondo indiscrezioni, iOS8 potrebbe essere destinato ad integrare un buon numero di applicazioni dedicate appositamente alla cura della salute, al fitness e al monitoraggio di alcuni valori rilevanti per il nostro benessere; soluzioni forse concepite per l'interazione con l'iWatch.

Continua dopo la pubblicità...

Per avere successo, lo "smartwatch" della Mela Morsicata dovrà offrire qualche funzionalità in più rispetto alla possibilità di consultare l'orario, leggere gli SMS o rispondere alle chiamate, per cui Apple sarebbe intenzionata a puntare sui settori della mobile health e del fitness tracking.

E' molto probabile che la prossima release del sistema operativo non venga presentata prima della fine dell'anno, Tim Cook e soci potrebbero lanciare l'iWatch nello stesso periodo con l'obiettivo di offrire qualcosa di nuovo ai propri fanboys in alternativa del "solito" smartphone o tablet che sia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.