iOS 8 penserà (anche) alla nostra salute

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVividown: le motivazioni dell'assoluzione di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
iOS 8 penserà (anche) alla nostra salute

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino sarebbero già al lavoro sull'ottava versione della loro piattaforma per i dispositivi mobili; fino ad ora iOS è stato pensato soprattutto per ciò che poteva offrire attraverso iPhone e iPad, ma questa volta vi sarebbe un altro dispositivo al centro dei pensieri del produttore.

Secondo indiscrezioni, iOS8 potrebbe essere destinato ad integrare un buon numero di applicazioni dedicate appositamente alla cura della salute, al fitness e al monitoraggio di alcuni valori rilevanti per il nostro benessere; soluzioni forse concepite per l'interazione con l'iWatch.

Per avere successo, lo "smartwatch" della Mela Morsicata dovrà offrire qualche funzionalità in più rispetto alla possibilità di consultare l'orario, leggere gli SMS o rispondere alle chiamate, per cui Apple sarebbe intenzionata a puntare sui settori della mobile health e del fitness tracking.

E' molto probabile che la prossima release del sistema operativo non venga presentata prima della fine dell'anno, Tim Cook e soci potrebbero lanciare l'iWatch nello stesso periodo con l'obiettivo di offrire qualcosa di nuovo ai propri fanboys in alternativa del "solito" smartphone o tablet che sia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti