iOS JailBreak evasi0n in versione 1.2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTim Cook: la guerra contro Samsung la volle Jobs
  • SuccessivoPrimo prototipo di uno smartphone trasparente
iOS JailBreak evasi0n in versione 1.2

E' disponibile l'aggiornamento 1.2 di evasi0n, la soluzione per il JailBreak di iPhone e iPad che ora integra, oltre alla correzione di alcuni malfunzionamenti, anche il blocco degli upgrade effettuati attraverso la Rete mobile (OTA, Over the Air).

Gli aggiornamenti tramite OTA avvengono senza la necessità di collegare un dispositivo al computer con il solo supporto di una connessione alla Rete, essi in molti casi determinano l'inattivazione del JailBreak attraverso correzioni del firmware apportate dalla stessa casa madre del device.

Continua dopo la pubblicità...

Del resto, non stupisce il fatto che la Apple combatta le procedure per eliminare il cosiddetto "blocco operatore", l'azienda considera illegale questo tipo di operazione in quanto viene effettuata a danno degli accordi perfezionati con i vari carrier scelti come partner.

Vi è poi la questione relativa alle applicazioni per dispositivi mobili, i JailBreak di fatto consentono l'accesso a market place diversi dall'App Store (come per esempio Cydia) nonché il download e l'installazione di software non approvato dalla Mela Morsicata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.