iOS è il preferito dalle aziende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSulla Terra più dispositivi connessi che abitanti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
iOS è il preferito dalle aziende

Secondo una recente rilevazione condotta dagli analisti di Good Technology, attualmente il sistema operativo mobile iOS, sviluppato dalla Casa di Cupertino, sarebbe la piattaforma preferita da chi opera in ambito aziendale; il successo di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus nell'ecosistema enterprise (oltre a quello consumer) non farebbe altro che confermare questo dato.

Un'ulteriore conferma di tale fenomeno (comunque in contrasto con la tendenza consumer che vede invece primeggiare Android), verrebbe restituita dall'andamento del tasso di attivazioni di iOS nelle aziende durante il 2014: 67 punti percentuali registrati durante il secondo quarto dell'anno incrementati di un ulteriore 2% nel trimestre successivo.

Per contro vi sarebbe invece cattive notizie sia per Mountain View che per la Casa di Redmond, infatti, nel periodo compreso tra luglio e settembre dell'anno corrente le attivazioni del Robottino Verde sarebbero scese al 29% (nel quarto precedente la stessa percentuale era pari a 31 punti), mentre il market share di Windows Phone non riuscirebbe a superare l'1%.

Da segnalare che, per quanto riguarda gli ultimi melafonini rilasciati da Tim Cook e soci, il modello preferito dalle aziende dovrebbe essere l'iPhone 6 (con display da 4.7 pollici), ciò grazie alll'85% della attivazioni, per quanto riguarda l'iPhone 6 Plus (quello con diagonale da 5.5 pollici) la percentuale di attivazioni scenderebbe invece a 15 punti.

Sempre a favore della Apple vi sarebbe anche il dato relativo alla diffusione dei tablet, nello specifico l'iPad "in impresa" avrebbe conquistato una quota di mercato pari a ben l'89% a cui farebbe da contraltare un, non esattamente entusiasmante, 11% dei dispositivi Android che starebbero comunque registrando un timido incremento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti