iPad 2: problemi con le videochiamate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPad 2: problemi con le videochiamate © Rawpixel

Numerosi utilizzatori del tablet iPad in versione 2 starebbero lamentando l'impossibilità di effettuare video-chiamate; il problema coinvolgerebbe l'applicazione FaceTime e porterebbe al blocco della telecamera con conseguenze anche sul sistema.

Le segnalazioni parlano di un freezing delle immagini riprese durante le video chiamate che, oltre a bloccare FaceTime, impedirebbe la chiusura del programma e l'accesso ad altre funzionalità; il riavvio del dispositivo risulterebbe essere l'unica soluzione possibile.

Le cause di questo problema non sarebbero ancora chiare e neanche la sua dinamica, la spiegazione più diffusa sembrerebbe attribuire il malfunzionamento ad un difetto nel sistema che consente il passaggio da una fotocamera all'altra con conseguente blocco del video.

Rimane da capire se il difetto lamentato debba attribuirsi a FaceTime o al dispositivo stesso, tanto più che secondo alcune segnalazioni, per le quali si attende conferma, vi sarebbero casi in cui solo un ripristino completo del sistema permetterebbe di avere nuovamente accesso al dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti