iPad 3 all'inizio del 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Da diversi mesi si rincorrono le voci di un imminente lancio della terza generazione dell'iPad ma, come al solito, le bocche a Cupertino sono cucite. Oggi è il Wall Street Journal a rilanciare l'ipotesi di un prossimo avvento dell'iPad 3 per l'inizio dell'anno prossimo.

Secondo la prestigiosa testata economica, Apple darà il via alla produzione nel mese di ottobre ed avrebbe già ordinato alcuni componenti (come i nuovi retina display da 9,7 pollici) ai suoi partner asiatici che sarebbero già al lavoro al fine di soddisfare le rigide tempistiche imposte da Steve Jobs e soci. Salvo ritardi, quindi, è probabile - qualora le voci siano confermate, ovviamente - che il nuovo iPad arrivi sugli scaffali dei negozi nel primo trimestre del 2012. Nessuna speranza, quindi, di avere il nuovo gioiello di Cupertino per il Natale di quest'anno.

Assai improbabile, quindi, che Apple dia comunicazioni ufficiali circa il lancio del nuovo iPad. Notizie certe, infatti, potrebbero comportare un brusco crollo delle vendite dell'attuale iPad 2 che, salvo clamorose novità, si appresta ad essere tra i gadget più gettonati delle prossime festività natalizie approfittando, tra l'altro, dell'uscita di scena di HP e dei problemi di altri produttori (come Samsung) alle prese con alcuni problemi legali legati ai brevetti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti