iPad 3? No, iPad HD

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si avvicina il 7 marzo, data durante la quale dovrebbe svolgersi il keynote di presentazione dell'iPad 3; secondo indiscrezioni, l'evento potrebbe però portare con se un'interessante novità: la terza generazione del tablet più noto al Mondo prenderebbe infatti il nome di iPad HD.

"Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare", questo il messaggio contenuto nella email inviata alla stampa di settore; non si parla esplicitamente di iPad, ma la scelta dei verbi "vedere" e "toccare" non sarebbe stata fatta sicuramente a caso.

Al di là dei rumors, sembrerebbe ormai certo che, se il 7 marzo verrà presentato un nuovo iPad, questo sarà dotato della tecnologia Retina Display in grado di fornire una risoluzione di qualità superiore; detto questo il nome "iPad HD" potrebbe essere pienamente giustificato.

Alcuni servizi di statistica avrebbero già rilevato in navigazione dei dispositivi dotati di una risoluzione pari a 2048*1536, cioè proprio quella garantita dal Retina Display; un'ulteriore prova che l'iPad, 3 o HD, sarebbe in procinto di arrivare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti