iPad 3: se ne riparla l'estate prossima?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle contro il plagio: gli utenti segnalino i contenuti copiati!
  • SuccessivoLe Apps arrivano anche sul TomTom

Secondo alcune indiscrezioni la casa di Cupertino non dovrebbe essere in grado di presentare - come precedentemente ipotizzato - la terza generazione del tablet iPad entro l'inzio del prossimo anno; l'appuntamento, infatti, sarebbe stato già rimandato all'estate del 2012.

Alla base di questo rinvio vi sarebbero i microprocessori di tipo A6 di cui dovrebbero essere dotati i nuovi iPad, questi infatti non dovrebbero essere pronti prima del secondo trimeste dell'anno prossimo, fattore che determinerebbe un ritardo rispetto alla tempistica originariamente stabilita da Apple.

Continua dopo la pubblicità...

Naturalmente non si hanno conferme ufficiali a riguardo, tanto più che il citato ritardo nella produzione dei chip A6 potrebbe anche non influire sui tempi di rilascio dell'iPad3, la Apple potrebbe infatti decidere di integrare questo componente in un modello successivo del suo tablet.

Del resto, la novità che tutti attendono è l'introduzione del Retina Display (già adottato nell'iPhone4) nella prossima release dell'iPad e se i microprocessori A6 non dovessero essere pronti per tempo, molto probabilmente, la Apple potrebbe decidere di ripiegare sui già collaudati A5 utilizzati nell'iPad2.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.