iPad arriva in Italia a marzo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Esaltato da alcuni per aver apportato una ventata di novità del mondo dei gadjet tecnologici, criticato da altri per le forse troppe funzionlità mancanti, l'iPad sta per sbarcare anche in Europa e nella Penisola, l'appuntamento è fissato per il marzo 2010.

"L'ultima volta che c'è stata così tanta attesa per delle tavole, c'erano dei comandamenti scritti sopra", così qualcuno ha definito il fenomeno iPad, un Tablet che ora dovrà dimostrare sul mercato se gli uomini di Cupertino hanno puntato ancora una volta sul cavallo vincente.

Ma quale sarà il prezzo di questo "dispositivo delle meraviglie" in Italia? Con tutta probabilità si adotterà la vecchia politica commerciale che prevede un rapporto 1 a 1 tra dollaro ed euro, alla faccia di quelli che sono i reali tassi di cambio tra le due valute.

Così l'iPad, che in versione base negli Stati Uniti costa 499 dollari, dovrebbe essere venduto nel Vecchio Continente al prezzo di 499 euro, se invece dovessero essere applicati i reali tassi di cambio l'iPad dovrebbe costare circa 350 Euro, cosa che molto probabilmente non accadrà.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti