iPad: la corsa (e la frenata) delle prenotazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sulle prime le prenotazioni del tablet iPad della Casa di Cupertino hanno fatto registrare cifre da record, poi il ritmo è sostanzialmente rallentato, alla fine queste si sono attestate a circa 120 mila unità prenotate nell'arco di una sola giornata; il risultato per Apple può quindi ritenersi soddisfacente.

A poche ora dal via, la quantità di dispositivi prenotati si attestava sui 25 mila pezzi ogni ora, una cifra forse mai registrata neanche dall'azienda di Steve Jobs pur abituata a macinare record; passata l'euforia delle prime ore ci si è attestati sulle mille prenotazioni orarie.

Record assoluto per la prima ora di prenotazione, in 60 minuti sono stati venduti ben 52 mila pezzi; dai primi dati sembrerebbe che l'iPad più ricercato sia quello dotato del solo supporto WiFi, non sembra ci siano invece preferenze per quanto riguarda la disponibilità di memoria fisica.

Le prime copie prenotate dovrebbero essere consegnate entro il prossimo 3 di Aprile, coloro che hanno preferito il modello dotato di supporto per il 3G dovranno invece attendere almeno fino alla metà del prossimo mese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti