iPad Mini 2 con Retina Display

iPad Mini 2 con Retina Display

Al di là dei rumors circolati fino ad oggi, sembrerebbe ormai confermato che la seconda generazione dell'iPad Mini della presenterà un display con supporto per la tecnologia Retina; questo però non significa che il dispositivo sarà in grado di garantire un rendering paragonabile a quello degli ultimi iPhone e iPad.

Attualmente il Retina Display dovrebbe fornire una risoluzione massima di 2.048x1.536 pixel per una densità pari a 264 ppi; lo schermo dell'iPad Mini 2 dovrebbe invece garantire al massimo una densità pari a 200 ppi, questo perché un supporto per 264 ppi sarebbe troppo costoso.

Continua dopo la pubblicità...

Il problema risiederebbe nelle dimensioni del display, Retina non è stato infatti studiato per diagonali a 7 pollici, quindi adattarlo richiederebbe degli investimenti che si rifletterebbero sul prezzo (già non eccessivamente economico) del device facendolo sicuramente levitare.

Attualmente non sarebbero disponibili notizie attendibii riguardanti quella che potrebbe essere la data per la presentazione del nuovo iPad Mini, basandosi sugli attuale ritmi di rilascio della Apple si potrebbe però ipotizzare che tale appuntamento possa essere stato fissato tra la primavera e l'autunno del 2013.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.