iPad mini, buone prospettive per la registrazione del marchio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPad mini, buone prospettive per la registrazione del marchio

Alcune settimane fa la Casa di Cupertino aveva visto respingere la sua richiesta di registrazione del marchio "iPad mini" da parte dell'USPTO (United States Patent and Trademark Office); secondo le motivazioni, esso non avrebbe potuto acquisire tutela legale in quanto riferito ad una sola caratteristica del prodotto, le sue dimensioni ridotte.

Ora però la Apple potrebbe riuscire nel suo intento in quanto due delle obiezioni formulate al momento della mancata approvazione sarebbero state ritirate; la prima riguarderebbe proprio l'impossibilità di registrare un nome che faccia riferimento alla caratteristica citata.

Per quanto riguarda l'altra obiezione, questa sarebbe stata correlata all'utilizzo per la richiesta di registrazione di immagini prelevate dal sito Internet della Mela Morsicata; se le successive verifiche dell'USPTO non dovessero far emergere ulteriori ostacoli, il trademark potrebbe essere approvato.

E' da sottolineare che, anche in caso di registrazione, Tim Cook e soci potranno rivendicare diritti soltanto sulla combinazione di termini "iPad mini" e non su "mini", in questo modo altre aziende potranno evidenziare tale caratteristica nel nome dei propri prodotti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti