iPad mini con display Retina entro il 2014

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSteve Ballmer riorganizza Microsoft in vista della rivoluzione
  • SuccessivoGoogle dedica un Doodle a Rembrandt
iPad mini con display Retina entro il 2014

Secondo le previsioni degli analisti, inizialmente la Mela Morsicata avrebbe pianificato di distribuire il suo nuovo modello di iPad mini entro l'ultimo trimestre del 2014; questa previsione sarebbe stata però smentita da alcuni rumors secondo i quali Apple avrebbe ora optato per un rinvio.

Nello specifico, la prossima versione dell'iPad mini dovrebbe essere dotata di un display con supporto per la tecnologia Retina, una caratteristica che avrebbe però influito negativamente sui tempi di rilascio del device ora fissati per il primo quarto del 2014.

Continua dopo la pubblicità...

L'intenzione della Apple sarebbe in pratica quella di distribuire due diversi modelli, soltanto uno dei quali dotato di display Retina, l'altro invece dovrebbe essere caratterizzato da una risoluzione inferiore, pari a 1024×768 pixel a 163 ppi, e da un prezzo più contenuto.

Presentare esclusivamente un nuovo modello privo di display Retina non avrebbe molto senso dal punto di vista commerciale, rimarrebbe però il fatto che la necessità di integrare questa tecnologia nel dispositivo potrebbe impedirne la vendita nel fondamentale periodo dello shopping natalizio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.