iPad mini: Nexus 7 e Kindle Fire HD superiori nella grafica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnche 3 Italia presenta la sua offerta per l'LTE
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nonostante il prezzo non estremamente competitivo, l'iPad mini della casa di Cupertino sarebbe meno performante dal punto di vista grafico rispetto al Nexus 7 di Mountain View e al Kindle Fire HD della Amazon; in questo caso sarebbe l'assenza del display Retina a farsi sentire.

Nello specifico, l'iPad mini sarebbe il risultato di un compromesso per il contenimento dei costi, con una risoluzione massima di 1024*768px a 163 ppi, il dispositivo Apple risulterebbe quindi meno attrezzato dal punto di vista del rendering rispetto ai due concorrenti diretti che offrono una densità da 216 ppi.

Nella riproduzione dei filmati in formato 16:9, il più piccolo tablet della Mela Morsicata è un grado di supportare una risoluzione pari a 1024*576px che risulterebbe quindi nettamente inferiore rispetto a quella da 1280*720px del Nexus 7 e del Kindle Fire HD.

Vi sarebbe poi un problema relativo al riflesso della luce sul display che nel caso dell'iPad mini si presenterebbe come eccessivamente elevato: ben il 53% in più rispetto al tablet di Google e il 41% superiore rispetto al device del gruppo di Jeff Bezos e soci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti