iPad mini con Retina display entro l'anno?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPad mini con Retina display entro l'anno?

Alcune fonti contattate dal Wall Street Journal avrebbero assicurato che la Casa di Cupertino sarebbe intenzionata a lanciare entro il 2013 una nuova versione dell'iPad mini; quest'ultimo dovrebbe essere dotato di Retina display, feature mancante nella versione precedente.

iPad Mini con retina display

Un'anticipazione non confermata e interessante che però avrebbe suscitato alcune perplessità presso gli analisti, questo perché il codice di iOS 7, recentemente distribuito per gli sviluppatori, non presenterebbe riferimenti ad un iPad mini II con supporto per la tecnologia citata.

Ma sempre secondo il noto quotidiano statunitense, Apple avrebbe coinvolto una nuova azienda per la produzione di schermi, la concorrente Samsung, che dovrebbe affiancarsi alla Sharp e alla LG che da sole non potrebbero garantire sufficienti consegne entro l'anno corrente.

E' comunque probabile che, almeno inizialmente, Tim Cook e soci non avessero progettato di presentare l'iPad mini II prima del 2014; ora però, date le molteplici offerte di tablet con supporto per il Full HD (vedi il nuovo Nexus 7), potrebbe essere necessario pianificare un rilascio anticipato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti