iPad, problemi di compatibilità con Mac?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche se l'iPad sta già avendo un grande successo e potrebbe presto modificare le abitudini degli utenti ponendosi come alternativa credibile ai desktop, i computer Mac non sono certo pronti ad andare in pensione; la compatibilità tra dispositivi continua ad essere quindi fondamentale.

Un recente articolo pubblicato su MacWorld dimostrerebbe come il processo di trasferimento di un documento creato con iWork su Mac in un tablet iPad non sarebbe completamente indolore; un problema che si rifletterebbe negativamente sulle funzionalità per la condivisione.

L'articolo evidenzia come i primi problemi si verificherebbero durante la fase di importazione, essa infatti determinarebbe la perdita definitiva di alcune importanti informazioni; esportare invece un documento da iPad significherebbe conservare la limitata formattazione imposta dal tablet.

Il problema segnalato non sarebbe naturalmente da addebitarsi direttamente all'iPad ma alla versione di iWork installata all'interno di esso, che presenta un gran numero di limitazioni rispetto a quella presente sui Mac.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti