iPad: vendite record (più di iPhone e Lettori DVD)

Record di vendite per l'iPad, il tablet della Casa di Cupertino ha infatti registrato risultati migliori ripetto a quelli di un altro noto dispositivo della Apple come lo smartphone iPhone e a quello del lettore DVD che a suo tempo andò a ruba come mai nessun altro prodotto high tech.

Cifre alla mano, la soddisfazione da parte di Steve Jobs e soci è pienamente giustificabile, l'iPad è stato infatti venduto in 3,5 milioni di copie nei soli primi 80 giorni dal lancio commerciale; il tasso di vendita attuale si aggira intorno ai 4,5 milioni di unità ogni tre mesi.

Continua dopo la pubblicità...

L'iPhone, stabilendo a suo tempo un vero e proprio record relativamente al mercato degli smartphone, vendette circa 1 milione di copie durante il suo primo trimestre di presenza negli scaffali degli Apple Store; il lettore DVD venne venduto in 350 mila unità nei primi tre mesi di commercializzazione.

Secondo gli analisti, il tablet di Cupertino supererà a breve le vendite di qualsiasi altro prodotto tecnologico, comprese anche le console per i videogame e gli smartphone; entro il prissimo anno il fatturato generato dall'iPad dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.