iPed, il clone dell'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ad ogni grande successo commerciale prodotto in Occidente segue un clone realizzato in Oriente, più precisamente in Cina, che generalmente ha la caratteristica di essere molto più economico dell'originale; l'iPad non fa eccezione grazie all'iPed.

L'iPed non è la copia esatta dell'iPad ma gli somiglia moltissimo, è dotato di funzioni simili al dispositivo della Casa di Cupertino ma funziona grazie al sistema operativo Android di Mountain View integrando (cosa che l'iPad non può fare) anche il supporto per Flash.

Ma se c'è qualcosa in cui l'iPed non somiglia per niente alla tavoletta magica di Steve Jobs è il prezzo, il clone cinese (ma si potrebbe parlare tranquillamente di un "tarocco") costa appena 105 dollari contro i ben 499 necessari per la versione più economica dell'iPad.

Per coloro che desiderassero conoscere le caratteristiche dell'iPed e magari scoprire in cosa l'imitazione si differenzia dall'originale, sono disponibili in Rete alcuni video appositamente dedicati al confronto tra i due dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti