iPhone 4 sarà Dual Core?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sempre meno telefono cellulare e sempre più computer da tasca! I laboratori della Casa di Cupertino sono da sempre una fucina di sorprese e voci ben informate insistono sull'imminente uscita di una versione 4 dell'iPhone dotata di un processore Dual Core.

Del resto la concorrenza degli smartphone dotati di sistema operativo Android si fa sempre più pressante (nel 2010 dovrebbe essere integrato in 20 nuovi modelli di cellulari), urge quindi sorprendere l'utenza prima di vedersi privare di sostanziose fette di mercato.

Il Dual Core non dovrebbe essere l'unica novità introdotta nell'iPhone 4; lo smartphone dovrebbe essere dotato di una batteria estraibile (opzione mancante nei modelli prcedenti), di un supporto per le videochat e di uno schermo di tipo OLED.

Processori Dual Core per smartphone sono al momento già disponibili sul mercato, se questi dovessero essere diffusi nei cellulari di utilizzo comune presto dovrebbe essere possibile far girare su di essi applicazioni comparabili con quelle dei Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti