Più iPhone 4S, meno Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTrasformare il vostro vecchio iPod in un iPhone
  • SuccessivoL'Huffington Post anche in Italia con il Gruppo Espresso

Secondo una recente rilevazione svolta da Nielsen relativamente al mercato degli smartphone, la commercializzazione dell'ultimo modello di iPhone, il 4S, avrebbe contribuito a rallentare le vendite dei dispositivi basati su Android nel corso degli ultimi mesi.

Il fenomeno sarebbe risultato particolarmente evidente nel mese di dicembre dell'anno passato, l'iPhone 4S sarebbe stato quindi un grande protagonista degli acquisti di Natale a discapito degli smartphone gestiti tramite il sistema operativo mobile di Google.

Continua dopo la pubblicità...

I numeri parlerebbero chiaro: il 45% degli utenti che hanno acquistato un dispositivo in dicembre hanno preferito un iPhone contro il 25% dell'ottobre 2012; una percentuale vicina al 46,9% di Android che in ottobre poteva contare su un market share dl 61,6%.

La quota di mercato di Android rimarrebbe comunque più che lusinghiera, continuerebbe invece il periodo non esattamente fortunato per la Research in Motion che, in appena un bimestre, avrebbe perso una quota di mercato superiore al 3%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.