iPhone 5: è oggi il grande giorno?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Oggi, 4 ottobre 2011, dovrebbe essere il giorno che la casa di Cupertino dedicherà alla presentazione dell'iPhone 5, ma vi è anche la possibilità che Apple sorprenda tutti lanciando l'iPhone 4s, infine, non è escluso che tra le mani di Tim Cook potrebbero esserci entrambi i modelli.

Insomma, la confusione è tanta, pochi dispositivi sono stati protagonisti di così tanti rumors, indiscrezioni e anticipazioni come il successore dell'iPhone 4; da parte sua, Apple ha contribuito a creare un'atmosfera di attesa non confermando alcuna delle voci circolate negli ultimi mesi dimostrando, in modo quasi scientifico, che in certe circostanze nulla fa più rumore del silenzio.

La presentazione è prevista per stasera, in Italia saranno le 18:30, e si terrà nella sede di Cupertino all'interno di un auditorium proprietà della Apple; quello che sembra sicuro è che non vi sarà alcuna diretta video in streaming; Tim Cook parlerà quindi ad un pubblico raccolto.

Sugli argomenti del keynote non vi è in realtà alcuna notizia certa, ma molto probabilmente, oltre che del prossimo iPhone, si parlerà della versione 5 del sistema operativo mobile iOS, dei progetti di Cupertino sull'iPod e della Facebook App per iPad.

Non resta che aspettare qualche ora per avere le conferme che da mesi attendiamo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti