iPhone 5: i rumors parlano di display più grande e involucro in metallo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook acquista la start-up (semi)italiana Glancee
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dopo l'entusiastica accoglienza per il nuovo Galaxy S III col quale Samsung rilancia la sfida al vendutissimo iPhone 4S, la Rete ha ricominciato a fare ipotesi sul prossimo melafonino, ovvero sull'attesissimo iPhone 5 o The New iPhone se verrà preferita una nomenclatura in stile iPad.

Secondo i rumors tra le novità del nuovo iPhone ci sarà, quasi sicuramente, un display più grande che dovrebbe raggiungere la dimensione di 4 pollici. La scelta di aumentare le dimensioni del display non sembra dovuta unicamente alla volontà di competere con devices con schermi sempre più ampi (il Galaxy S III ha raggiunto la bella dimensione di 4,8 pollici) ma anche per avere un po' più spazio per allocare nello chassis la tecnologia LTE per l'Internet super veloce e delle batterie un po' più potenti che consentano di mantenere di buoni livelli di autonomia anche in caso di utilizzo del 4G (particolarmente dispendioso da un punto di vista energetico).

iPhone 5

Sempre stando alle voci (come al solito non confermate dalla casa di Cupertino che cela, come d'abitudine, il massimo riserbo circa i prodotti in fase di sviluppo) il nuovo iPhone dovrebbe presentare un involucro in metallo cromato nella parte posteriore ed uno spessore ridotto di circa il 20% rispetto al modello attuale.

Stando ai rumors, quindi, la quinta release del melafonino sarà più grande in lunghezza mentre dovrebbe mantenere la stesa larghezza (questo al fine di evitare eccessivi problemi di compatibilità con le app oggi disponibili sull'App Store) ed essere più sottile.

Se le voci fossero confermate la Apple farebbe, di fatto, un passo molto significativo verso il suo futuro: l'idea di variare le dimensioni dell'iPhone, infatti, era stata più volte "censurata" da Steve Jobs che vedeva nell'uniformità dell'hardware una delle chiavi di successo della Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti