iPhone 5c: il low cost secondo Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iPhone 5c: il low cost secondo Apple

Rispettando le attese, nella giornata di ieri la casa di Cupertino ha presentato l'iPhone 5c, primo modello "low cost" (per modo di dire) della nota gamma di smartphone con il marchio della Mela Morsicata; un dispositvo disponibile in varie colorazioni (stile iPod) e realizzato con grande impiego di plastica.

In molti si aspettavano un device mobile "veramente" di fascia medio bassa, ma in questo caso tanti rimarranno delusi, questo perché il prezzo dell'iPhone 5c non dovrebbe essere inferiore a 599 euro per il mercato del nostro Paese; naturalmente sarà possibile averlo ad un prezzo molto più basso grazie alle offerte degli operatori.

Cinque le colorazioni scelte: verde, giallo, blu, bianco e un colore che sembra una via di mezzo tra il rosa e il rosso, due gli elementi di policarbonato utilizzati per produrre la scocca, al di sotto della plastica è stata inserita una cornice metallica che dovrebbe fungere anche da antenna.

Secondo quanto dichiarato da Tim Cook e soci, il 5c rappresenta il vero sostituto dell'Phone 5; dotato del nuovo sistema operativo iOS7, il device sarà venduto in due modelli: uno da 16 GB e l'altro da 32 GB; la sua commercializzazione in Italia dovrebbe cominciare entro dicembre.

Il display (4 pollici) supporta la tecnologia Retina, per quanto riguarda la dotazione hardware abbiamo un processore A6, una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel (lente a cinque elementi) e una videocamera frontale di tipo FaceTime HD. Presente il modulo LTE (o 4g) a più frequenze.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti