iPhone: niente stop per le vendite in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteInternet non è un diritto, lo dice uno dei papà del Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Lo smartphone prodotto dalla casa di Cupertino potrà essere ancora venduto all'interno dei confini italiani, a deciderlo è stato il Tribunale di Milano che ha così respinto una richiesta di blocco da parte della Samsung e dato ragione all'azienda di Tim Cook e soci.

Il colosso sud coreano si era rivolto al giudice del capoluogo lombardo lamentando la violazione di alcuni brevetti, la sentenza però non risolverebbe in modo definitivo tale questione e quindi non sarebbe da escludere un ulteriore ricorso da parte della Samsung.

A questo punto è molto difficile pensare che i legali delle due aziende riescano ad addivenire ad un accordo extragiudiziale prima della prossima interlocuzione in tribunale che dovrebbe essere fissata per il febbraio 2012; verosimilmente la vicenda continuerà a svolgersi all'interno delle aule di tribunale.

Inutile dire che la Samsung non dovrebbe aver accolto con grande favore la decisione del giudice, l'azienda asiatica continuerebbe infatti a sostenere di essere stata danneggiata dalla Apple in seguito all'utilizzo di alcuni suoi brevetti per la realizzazione dell'iPhone.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.