iPhone: polemiche sui dati di vendita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni sono state diffuse voci ecclatanti relative alle vendite dell'ultima versione dell'iPhone: il successo, stando ai dati resi noti, sarebbe stato grande con oltre 1 milione di pezzi venduti in una sola settimana.

Secondo alcuni, tuttavia, queste cifre non corrisponderebbero alla realtà dei fatti. I pezzi venduti al pubblico sarebbero, infatti, "appena" 500 mila; una goccia nel mare se si pensa che la sola Nokia vende in media oltre 1 milione e 200 mila telefonini al giorno (280 milioni all'anno). Quest'ultimo dato, ovviamente, non deve stupire in quanto Nokia può contare su un parco dispositivi molto più ampio di quello di Apple.

Altro discorso è quello riguardante AppStore, il negozio online per l'acquisto di applicazioni destinate allo smartphone di Cupertino. Apple parla di oltre 10 milioni di applicazioni scaricate... ma delle 800 estensioni a disposizione ben 200 sono state rilasciate gratuitamente. Difficile quindi dire quale sia stato il reale successo di AppStore a livello commerciale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti