iPhone: un programma rivela le password dei backup

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Password Breaker è il nome di un'applicazione già utilizzata per l'analisi forense nei computer dotati di Os Windows che permetterebbe anche di scoprire le password dei backup per gli smartphone Apple iPhone e per i diversi modelli di iPod Touch.

Per far questo il programma utilizzerebbe un metodo classico basato sul cosiddetto "attacco a dizionario", un meccanismo per la forzatura degli archivi protetti che si limiterebbe a scorrere una lista di parole e frasi variamente combinate fino a individuare quella utile per l'autenticazione.

L'applicazione sarebbe in grado di individuare una password in modo molto veloce nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, difficilmente gli utilizzatori proteggono i propri backup con parole chiave complesse scegliendo di solito soluzioni semplici come parole di senso compiuto.

Rubrica, calendari, playlist e tante altre informazioni anche importanti e "sensibili" sarebbero quindi alla mercè di chiuque utilizzi iPhone Password Breaker, con buona pace di coloro che desiderano mantenere la segretezza dei propri dati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti