iPhone: un programma rivela le password dei backup

Password Breaker è il nome di un'applicazione già utilizzata per l'analisi forense nei computer dotati di Os Windows che permetterebbe anche di scoprire le password dei backup per gli smartphone Apple iPhone e per i diversi modelli di iPod Touch.

Per far questo il programma utilizzerebbe un metodo classico basato sul cosiddetto "attacco a dizionario", un meccanismo per la forzatura degli archivi protetti che si limiterebbe a scorrere una lista di parole e frasi variamente combinate fino a individuare quella utile per l'autenticazione.

L'applicazione sarebbe in grado di individuare una password in modo molto veloce nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, difficilmente gli utilizzatori proteggono i propri backup con parole chiave complesse scegliendo di solito soluzioni semplici come parole di senso compiuto.

Rubrica, calendari, playlist e tante altre informazioni anche importanti e "sensibili" sarebbero quindi alla mercè di chiuque utilizzi iPhone Password Breaker, con buona pace di coloro che desiderano mantenere la segretezza dei propri dati.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.