iPhone pronto il firmware 3.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ad un anno di distanza dal rilascio della release 2.0, i tecnici Apple hanno ormai terminato i preparativi della terza versione del firmware per lo smartphone di Cupertino; il 17 Marzo dovrebbe tenersi in California la prima presentazione ufficiale delle nuove funzionalità previste, ma in Rete è già possibile trovare alcune anticipazioni.

Con il firmware 3.0 dovrebbe essere finalmente disponibile il supporto per i messaggi in formato MMS, grande assente nelle versioni precedenti; inoltre, dovrebbe essere possibile utilizzare la funzione Copia e Incolla per la manipolazione dei testi, uno strumento fortemente voluto dalla comunità degli utilizzatori.

Ma le novità non dovrebbero essersi esaurite qui, infatti si prevede che con il firmware 3.0 dovrebbe essere possibile utilizzare più programmi alla volta; anche il multitasking era un grande assente nei firmware precedenti che non permettevano l'apertura simultanea di più applicazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti