iPhone riconosce le banconote false con EuroCheck

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: scovato responsabile del gruppo contro i bambini down
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Eurockeck è il nome di un'applicazione per iPhone che permette di analizzare le banconote e di riconoscere gli Euro falsificati; il programma è in vendita nell'App Store della Casa di Cupertino al prezzo di 1,59 e può essere utilizzata anche tramite iPod Touch.

Insomma, EuroCheck è il sogno di ogni commerciante e di tutti coloro che maneggiando quotidianamente denaro rischiano di incorrere in banconote contraffatte; l'applicazione effettua alcuni controlli sul numero di serie delle banconote garantendo un buon livello di rilevazione.

Il programma, in pratica, verifica la lunghezza di un numero di serie e ne controlla la presenza all'interno dell'archivio delle banconote contraffatte della Direzione Centrale Polizia Criminale, messo a disposizione dal Ministero dell'Interno italiano.

Date le sue caratteristiche, per poter funzionare EuroCheck necessita di una connessione WiFi attraverso la quale accedere al database ministeriale, non sembra infatti che sia ancora possibile consultare questo archivio attraverso una connessione di tipo H3G.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.