Twitter verso l'IPO: vuole raccogliere 1 miliardo di dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAdobe sotto attacco: colpiti 2.9 milioni di account
  • SuccessivoGoogle: solo 3 aziende italiane su 10 vendono on-line
Twitter verso l'IPO: vuole raccogliere 1 miliardo di dollari

Il gruppo che fa capo al colosso del microblogging Twitter mira a quotarsi in borsa il prima possibile, per far questo ha dovuto presentare alle autorità statunitensi i bilanci d'esercizio degli ultimi tre anni, documentazione necessaria per un'IPO (Initial Public Offering) cioè un'offerta pubblica d'acquisto iniziale.

I conti di Twitter sembrerebbero rappresentare una vera e propria sfida per gli investitori, questo perché l'azienda starebbe sì attraversando un periodo caratterizzato da un giro d'affari in crescita, ma avrebbe anche registrato pesanti perdite econimiche.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, Twitter avrebbe quasi triplicato i propri ricavi arrivando ad un totale pari a 316,9 milioni di dollari nel corso dell'anno passato, ma al giro d'affari da 253,6 milioni di dollari registrato fino ad ora nel 2013 farebbero da contraltare perdite per 69,3 milioni di dollari.

Quest'ultimo dato non dovrebbe però rappresentare una grande preoccupazione per gli operatori di borsa, questo perché i bilanci dell'ultimo triennio sarebbero sostanzialmente in linea con le previsioni effettuate dagli analisti finanziari nei mesi scorsi. L'obiettivo di capitalizzazione per Twitter dovrebbe oggirarsi intorno al miliardo di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.