E' un iPod Touch ma sembra un iPhone

E' un iPod Touch ma sembra un iPhone

Con il rilascio della quinta generazione del suo player multimediale mobile la casa di Cupertino sembrerebbe aver deciso di rendere questo dispositivo molto più simile all'iPhone, forse in considerazione del grande successo di quest'ultimo e dei risultati commerciali del primo che non sarebbero più esaltanti come un tempo.

iPod Touch

Per quanto riguarda le componenti in dotazione, va segnalato subito che il display integrato nel nuovo iPod Touch è in pratica lo stesso dell'iPhone 5, dotato del supporto per la tecnologia Retina presenta una diagonale da 4 pollici, una risoluzione da 1136x640 px e una densità di 326 pixel per pollice.

Continua dopo la pubblicità...

Il player pesa ora appena 88 grammi, è alto 123.4 millimetri, largo 58.6 e spesso 6.1. Il processore è un Arm A9 dual-core da 800 MHz con 512 mega di memoria Ram; due le fotocamere: una posteriore da da 5 mpx con supporto per video in HD a 1080p e una frontale da 1.2 mpx con supporto per Facetime HD e video da 720p.

Una delle caratteristiche più interessanti del dispositivo sarebbe la durata della batteria, quest'ultima infatti dovrebbe garantire un'autonomia di circa una settimana anche con tutti i servizi per la connessione attivati (WiFi 802.11 su bande da 2.4 e 5 GHz nonché Bluetooth 4.0).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.