Istruttoria Antitrust su Telecom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Fastweb e Wind hanno presentato una denuncia all'Antitrust contro il gestore di Rete Telecom, l'accusa è quella di violazione dell'articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFUE), in parole povere la denuncia è stata effettuata per abuso di posizione dominante.

Per i rappresentanti legali di Fastweb e Wind, Telecom avrebbe cercato di tagliare le gambe alla concorrenza generando strumentalmente ostacoli e ritardi durante le procedure necessarie per l'attivazione dei servizi all'ingrosso di cui è unica titolare.

In pratica, mascherandosi dietro a lungaggini e problematiche di carettere tecnico e burocratico, Telecom avrebbe rallentato intenzionalmente la fornitura di servizi per la concorrenza approfittando del fatto di essere l'unico gestore della Rete nazionale.

A parlare, sempre per Wind e Fastweb, sarebbero i numeri relativi alle attivazioni: il numero dei rifiuti sarebbe troppo elevato se confrontato con il totale dei servizi attivati, una situazione che non troverebbe alcuna giustificazione tecnica credibile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti