Istruttoria Antitrust su Telecom

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg vuole un miliardo di amici
  • SuccessivoProblemi con l'iPhone 4? Questioni di impugnatore

Fastweb e Wind hanno presentato una denuncia all'Antitrust contro il gestore di Rete Telecom, l'accusa è quella di violazione dell'articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFUE), in parole povere la denuncia è stata effettuata per abuso di posizione dominante.

Per i rappresentanti legali di Fastweb e Wind, Telecom avrebbe cercato di tagliare le gambe alla concorrenza generando strumentalmente ostacoli e ritardi durante le procedure necessarie per l'attivazione dei servizi all'ingrosso di cui è unica titolare.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, mascherandosi dietro a lungaggini e problematiche di carettere tecnico e burocratico, Telecom avrebbe rallentato intenzionalmente la fornitura di servizi per la concorrenza approfittando del fatto di essere l'unico gestore della Rete nazionale.

A parlare, sempre per Wind e Fastweb, sarebbero i numeri relativi alle attivazioni: il numero dei rifiuti sarebbe troppo elevato se confrontato con il totale dei servizi attivati, una situazione che non troverebbe alcuna giustificazione tecnica credibile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.