Italia: aperture per il poker online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Fino ad oggi i video giochi on line basati sulla vincita (e naturalmente sulla perdita) di danaro non erano consentiti in Italia; ora la AAMS ha comunicato che, previa autorizzazione, alcune pittaforme potranno mettere a disposizione i "tavoli verdi" per i giocatori del Bel Paese.

Si tratta dei cosidetti skill games (un modo per dire gioco d'azzardo), come il Poker; secondo quanto previsto dalla AAMS non sarà possibile perdere più di 100 Euro a partita e dovrà essere pagato al fisco il 3% di ogni vincita.

Per questa tipologia di giochi on line verrà introdotto il jackpot, l'80% delle puntate andrà quindi a costituire un montepremi che verrà suddiviso dai vincitori dei diversi tornei.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti