In Italia crescono l'e-commerce ed il mobile commerce

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle combatte la pubblicità invasiva
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
In Italia crescono l'e-commerce ed il mobile commerce

Secondo l'ultima rilevazione svolta dall'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm e dalla School of Management del Politecnico di Milano, il commercio elettronico e il mobile commerce in Italia crescerebbero con numeri a due e anche tre cifre facendo ben sperare per il futuro di questi settori.

L'ammontare delle vendite tramite i soli siti mobili e le Apps per gli smartphone e i tablet sarebbe passato nel corso dell'anno corrente da circa 26 milioni di euro a ben 81 milioni di euro, registrando un incremento del 210% rispetto ad un 2010 che già presentava una tendenza alla crescita.

Continua dopo la pubblicità...

A guidare l'arrembaggio del mobile commerce, che oggi rappresenterebbe circa l'1% dell'intero giro d'affari del commercio elettronico, sarebbero in particolare le "offerte" e di conseguenza gli acquisti effettuati per approfittare di offerte limitate nel tempo come quelle di Groupon.

Ottime notizie anche per l'e-commerce nel suo complesso, con una crescita di circa 20 punti percentuali rispetto all'anno passato, ad oggi il giro d'affari totale dei beni e servizi acquistati on-line nel nostro Paese ammonterebbe a circa 8 miliardi di euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.