Italia: crescono le transazioni tramite PayPal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Italia: crescono le transazioni tramite PayPal

Stanno forse passando i tempi in cui gli Italiani erano fortemente diffidenti verso i sistemi di pagamento on line; ad oggi secondo un indagine di Netcomm - Gfk Eurisko sull'e-commerce nella Penisola, oltre il 14% dei pagamenti in Rete avvengono tramite PayPal.

Un grande successo impensabile soltanto fino a pochi anni fa, al momento oltre 2 milioni di italiani possederebbero un account PayPal attivo e lo utilizzarebbero per le transazioni on line come per esempio i pagamenti delle merci acquistate su Ebay.

Per il momento circa l'27% delle transazioni on line del Paese vede ancora protagoniste le carte di credito, a pari merito si piazzano le carte prepagate mentre il 13% predilige ancora il vecchio caro contrassegno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti