Italia: frenata per l'elettronica di consumo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nonostante una crisi economica che coinvolge quasi tutto l'Occidente, il mercato dell'elettronica di consumo non sembra soffrire del periodo di congiuntura; il giro d'affari dell'ultimo hanno è stato infatti pari a 462 miliardi con una crescita del 9%.

Lo stesso discorso non può essere fatto per il nostro Paese che rappresenta circa l'11% del mercato Europeo dell'high tech e mostra evidenti segni di stagnazione; una crisi che non colpisce però gli acquisti di prodotti per il video come televisori al plasma e TV LCD, un settore che mostra ancora margini di crescita.

Secondo i dati recentemente presentati dal Gruppo GfK (quarta società di ricerche di mercato nel mondo), in Italia sarebbero invece diminuiti gli acquisti relativi a dispositivi per l'audio fisso e portatile con l'eccezione dei lettori MP4.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti