In Italia Google+ ha più utenti di Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Glass non integrerà software per il riconoscimento facciale
  • SuccessivoApple presenta il nuovo iPod Touch

La recente rivelazione svolta da Blogmeter sullo stato di Internet in Italia avrebbe fatto emergere un dato forse inaspettato riguardante il rapporto tra gli internauti della Penisola e i maggiori social network della Rete, Google+ risulterebbe infatti più frequentato rispetto a Twitter.

Nello specifico, durante gli ultimi 12 mesi il Web del Belpaese avrebbe visto crescere l'utenza del Sito in Blue, di LinkedIn e dello stesso network sociale di Mountain view, per contro il numero complessivo di utenti registrati in Twitter sarebbe diminuito.

Continua dopo la pubblicità...

Parlando di cifre, ad oggi Facebook conterebbe in Italia 22.7 milioni di utenti mensili che diventerebbero invece circa 3.8 per Google+, 3.5 per Linkedin e 3.2 per Twitter; la creatura di Jack Dorsey avrebbe quindi registrato una perdita pari a circa 100 mila utenti in un anno.

Particolarmente pubblicizzato dai mass media perché largamente utilizzato da personaggi famosi (sportivi, politici, star della televisione), Twitter avrebbe comunque manifestato un incremento dell'attività al suo interno con un uso degli hashtag aumentato del 22% e dei retweet, cresciuto del 7%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.