Italia.it è online

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Yahoo!: accordo vicino
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Italia.it è online

Italia.it, la vetrina virtuale del turismo nel bel paese, voluta da Rutelli durante la passata legislatura ed al centro di numerose critiche e disfuzioni (tanto da essere stata off-line per più di un anno) è finalmente tornata in linea.

La ricomparsa di Italia.it porta con se alcune novità (per fortuna) rispetto alla passata (e sciagurata) edizione: un design più snello ed essenziale nel quale fa bella mostra di se il nuovo logo (sin'ora conosciuto come Magic Italy ideato dallo stesso premier Silvio Berlusconi), poco testo e numerose immagini e video della nostra bella Italia.

Ad accogliere i visitatori un messaggio del Presidente del Consiglio: "L'Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta. Un Paese che regala emozioni profonde attraverso i suoi paesaggi, le sue città, i suoi tesori d'arte, i suoi sapori, la sua musica. Un viaggio in Italia, per noi italiani e per chiunque arrivi da ogni parte del mondo, è un viaggio nell'arte e nel bello. L'Italia è magica. Scopritela. Nascerà un grande amore."

Per ora il sito è in versione Beta (o meglio si tratta di una bozza) pubblicata appena in tempo per non perdere del tutto la stagione stiva, mentre la versione definitiva del portale sarà on-line tra qualche mese ed avrà un costo approssimativo di 5 milioni di Euro.

Continua dopo la pubblicità...

per ora il nostro giudizio (estetico) è decisamente positivo, mentre sono ancora tutte da valutare le caratteristiche e le funzionalità del portale (per le quali è meglio attendere il lancio della versione definitiva). Un'appunto? Sì, oggi il sito è piuttosto lento a caricare... c'è da augurarsi che ciò sia dovuto ad un buon volume di traffico e non a disfunzioni degli apparati tecnici su cui è ospitato il sito web ufficiale del turismo italiano.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.