Italia.it: pioggia di critiche

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: il successo di Google ci è servito!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Italia.it: pioggia di critiche

Non si placano le critiche al nuovo portale istituzionale del turismo di casa nostra - Italia.it - presentato pochi giorni fa dopo anni di annunci, smentite e continui rinvii.
Il portale, presentato ai media con non pochi trionfalismi, è stato subito bersaglio di aspre critiche soprattutto dagli addetti ai lavori sbalorditi soprattutto dai numeri legati alla creazione del nuovo portale: 3 anni di lavoro per 45 milioni di euro!!!
Ma non basta! Secondo alcuni il portalone, oltre ad essere costato un'esagerazione, sarebbe nato già vecchio: Un'impostazione a tabella (già superata dalle moderne tecniche tableless ottenibili mediante un attento utilizzo dei CSS), troppe animazioni e filmati che rallentano il caricamento e bloccano i contenuti. Troppi clic per arrivare alle pagine interne, passaggi inutili che allontanano il sito dai primi posti nei motori di ricerca, ecc.
C'è anche chi ha riprodotto una copia dell'home-page del portale affermando di averci messo poche ore di lavoro... e di non aver speso neanche un euro!

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.