Italia.it: tutto rimandato al 2009

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nonostante le rassicurazioni espresse nei primi giorni di Luglio dal Sottosegretario con delega al Turismo Brambilla, Italia.it non tornerà on line entro l'anno corrente; probabilmente il portalone non rivedrà la luce prima della metà del 2009.

Costato 50 milioni di Euro, Italia.it è stato uno dei siti Web istituzionali più criticati della storia dell'Internet italiano e non solo; fortemente voluto dall'ex Ministro per il Turismo Rutelli era stato poi messo off line per palese inutilità riconosciuta in primis dagli utenti della Rete.

Ora si parla di un nuovo corso per Italia.it in cui dovrebbero essere coinvolti anche alcuni istituti universitari della Penisola e un non meglio precisato comitato scientifico. La domanda che sorge spontanea è la solita: quanti soldi pubblici verranno spesi in consulenze?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti