Italia al primo posto per il video streaming su tablet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe aziende preferiscono iOS ad Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I ricercatori di Rovi hanno presentato nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona i risultati di una loro rilevazione a livello internazionale, essa è stata dedicata alle abitudini degli utenti nell'utilizzo dei dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Uno dei risultati più interessanti riguarderebbe proprio il nostro Paese, l'Italia sarebbe infatti la prima nazione al Mondo per quanto riguarda il traffico da video streaming generato attraverso i tablet; dietro di noi gli Spagnoli e gli Statunitensi.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, circa il 73% dei nostri connazionali che utilizzano una "tavoletta magica" visualizzarebbe un filmato in streaming attraverso di essa almeno 2 o 3 volte la settimana; inferiori le percentuali rilevate per l'utenza spagnola (71%) e americana (66%).

Da notare che le modalità per la fruizione dello streaming varierebbero molto a seconda dell'area geografica scelta per la rilevazione; i Tedeschi ad esempio utilizzerebbero i tablet in particolare per visualizzare film, mentre i britannici privileggerebbero le trasmissioni televisive.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.